LE MIE POESIE D'AMORE





An angel message

Il canto della vita scorre,
al tocco della pioggia sul viso tuo
immacolato, innocente, insofferto.

Anche le gocce stentan a cadere
dalla tua burrosa pelle di velluto,
non voglion lasciarti, non abbandonerebbero mai
ciò che subito si ama.

Da orizzonti fisso
tua immota solitudine
e non mi dici
ma è come s’avessi già raccontato tutto.
Mia figlia, mio sangue, mio capriccioso angelo.

Il tuo sorriso asciuga lacrime mie,
di quando dietro la luce ti celi
un tuffo dentro al pozzo di antico fratello fuoco
che in essenza poi riforma.

Innocente, bianca rosa d ’amor albero
che veder sol io posso fra porci,
unica bolla di luminescente candor ad avermi assaporato l’anima.

Maggio 1999




Pancia di gatta

Bambinetta, mi mortifica che tu non sei.
Ti ripenso, scultura barocca vivente.
Guardarti, fai sognare
Mi farai sempre gola, fino alla fine.

Rapirti e portarti in una terra ricca,
riempita di genti apprezzabili.

Pacifica,
ti amo tanto e per vivere
occorre sperare in noi.

Hai pancia morbida, flessibile e liscia
di una cucciola di gatto.
E le spalle agili e sportive di bianco uccello rapace liberato.

Assistiamoci sempre in questo lungo viaggio,
della vita
perché noi siamo nostri.

4/4/2012




 
Non t’accetto

Non accetto si può ribadire per uccidere una persona
solo “Grazie, è stato bello”, “Forse ci vediamo quando ci vediamo”
e ci disprezziamo in fondo in fondo, come due assassini ignoranti
biliosi se uno l’ ha spuntata meglio dell’altro.

Colano all’ infinito le scene degli ultimi attimi con te,
dei :
“Ti prego stiamo sempre insieme e amiamoci sempre tanto”
“Come sono felice e fortunato”

Nelle orecchie un pianoforte nero che rifà lo stesso arpeggio
triste
ed una struggente tromba blues che fa l’eco
e poi solo, una canzone fatta per vendere.

A fare del bene e dedicarsi anima e corpo alla persona che ami
prima ti da soddisfazione,
poi le persone che ti stanno intorno ti considerano uno scemo
per aver dato tanto ad una sconosciuta.

Con tanta bella violenza, ti si abbattono contro cercando di rovinarti
il più possibile nel corpo e nello spirito
e stai male e non sai qual’é la tua colpa e
sei solo etichettato ladro senza aver rubato.

Fuori c’é il sole e i profumi caldi del grano secco e dei fiori bagnati
in me tanto triste freddo e un cimitero invernale.

5/4/2012


 
Vestirmi di lei

Vestirmi di lei, concepire il mondo che mi circonda
perdersi nella luce
poi ritrovarmi
salire sulla schiena del vento
solcare le idee.

Attriti di serpenti neri e bianchi attorcigliati
nella spuma del mare
nel vento bruciante della terra bagnata dal mare.

Mia piccola isola dei sogni
mia bambina in cerca d’affetto e bisogno d’ascolto.

Lama spezza la confusione delle bestie fameliche che ti circondano,
forza che ti fa avanzare sicuro, di non riuscire a perderti
spugna che lava la terra
tana dell’essenza.

12/4/2012



Viver giovane

Giovani sogni perché è ?
Non posso da solo, no

Troppo vecchio non voglio diventare
Solo come potrò amare: se così trattato?

Sì perché chi sei?
Per prendere a calci la mia anima
Non l’unica, miliardi come te

Perché devono farti del male
Visto che alla loro ragazza gli ho voluto sì bene

No io, io sto solo, per il diritto di vivere
Non sto solo qui per consumare la candela

Se ci sono una sicura c’è
Ma qual è il mio posto?
Se lo sapete ditemelo!

Perché con quegli occhi mi stai guardando?
Non mi stai mica liquidando?

Non stai parlando ma mi stai spaventando
Non so cosa pensi ma...morto non mi avrai!

15/06/2017

Ila G.

Questi anni che ci sono sfuggiti dalle dita
con mano aperta

qui nessuno ridà indietro
se sei insoddisfatto

la tua pulita sagoma abbronzata
 mi chiede di vivere altrove se qui non c'è più nulla...

la mia mente in scia d'oro cerca nuove opportunità di passioni
in grandi città

ma poi mi sentirei tradito
la mia luce bianca alla polvere di fata è viva 
in moto tra le vigne
tra le piante righellate in parate
quando la terra la sorregge nella danza dei piedi suoi

se solo lei sapesse l'elettricità nel petto che mi dà
solo se mi parlasse se un giorno volesse...

Ma perchè avere mille finti amici e sentirsi vuoti quando
basta avere una sola persona giusta per sentirsi pieni?

19/10/2017

Hai mai?

Hai mai visto coi tuoi occhi, il colore d'un sogno ?

A te basta spogliarti e rifletterti
nella vera pellicola d'argento d'uno specchio
per poterlo essere e viverlo!

24/10/2017

Ti penso

Ti penso ad ogni goccia sfiorita
di questa notte implacabile di cristalli,

lastre informi al pensiero della luce corrosiva dell’incontro
dei nostri corpi mischiati nel sibilo del piacere privato,
il nostro.

8/12/2017



VESTIRMI DI LEI


Vestirmi di lei, capire il mondo che mi circonda

Perdermi nella luce
poi ritrovarmi

Salire sulla schiena del vento
solcare le idee

Attriti di serpenti neri e bianchi attorcigliati
nella spuma del mare

Nel vento caldo della terra bagnata dal mare
mia piccola isola dei sogni
Mia bambina in cerca d’affetto e bisogno d’ascolto.

Lama spezza la confusione delle bestie fameliche che ti circondano,
forza che ti fa avanzare sicuro
di non riuscire a perderti...

Spugna che ti lava di dosso la terra

sin alla tana dell’essenza.

25/12/2017



LA NUOVA VITA DI MOMA

Mentre la natura celebra la rinascita della vita
ricerco risposte nella colatura d'argento della pioggia geliflua sui vecchi sentieri di contrada

svuoto ciotole d' acqua ferma con rispetto sullo spazio rettangolare di chi non cè piu'
e chiedo forza nei miei gesti infreddoliti da tante lacrime versate un tempo che sapevo ancora piangere.

Il cuore illuminato e riscaltato da lontanissimo da un fascio di luce piramidale di faro
d un mare di lentiggini e gagliarda sconsiderata ironia

su forma di pinup lanciata su fusoliera d'aereo in un combattimento che mai si comprenderà come andrà a finire.

5/5/2018

Commenti

  1. Da oggi pubblico le mie poesie, se vi piacciono leggetele e chiedete se non capite il senso!

    Ah sono registrate a me quindi se decidete di usarle sono protette da copyright da oggi 4 Aprile 2012 in avanti

    Massolo Alberto

    RispondiElimina
  2. ogni uso improprio dei miei diritti sarà perseguito a termini di legge

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL VOLPINO ITALIANO